Corus ha l’obiettivo di aiutare cittadini, imprese ed istituzioni a trovare le migliori soluzioni IMMEDIATAMENTE attuabili.

Per questo motivo è importante proporre le proprie o altrui soluzioni in grado di affrontare, in maniera coerente con i principi del progetto, che siano disponibili subito sul mercato. Si invita pertanto a raccontare progetti o soluzioni che abbiano una immediata ricaduta e fornire alle imprese e istituzioni la possibilità di accedere alle stesse.

Allo stesso modo vanno limitate, se non evitate, iniziative che possano essere a titolo gratuito o in contrasto con i principi di non concorrenza nei settori della formazione, della consulenza e più in generale dei servizi.

Lo strumento per proporre le iniziative è quello del post (articolo) nel blog.

Si raccomanda di leggere con attenzione Guida per gli autori del blog e Raccontare le best practices.

Le proposte dovranno essere chiare, precise, dovranno contenere ogni informazione sul prodotto o servizio fornito.

Dovranno essere proposte concrete e operative. Devono essere chiari i destinatari e cosa potranno ottenere.

Se avete più servizi o prodotti da fornire è meglio creare diversi articoli (post).

Dovranno, possibilmente, rimandare ad una landing page nel proprio sito dove sia possibile procedere all’acquisto o alla richiesta di contatto specifico. Dobbiamo evitare ogni frizione tra l’utilizzatore, sia esso impresa o ente, organizzazione e la fase di contatto o conclusione dell’acquisto.

Ricordiamo come Corus sia completamente trasparenze e non ci sono costi da sostenere di alcun genere o intermediazione.

Si potranno realizzare dei post di presentazione della propria organizzazione, struttura purché entro i limiti deontologici ed evitando post di auto celebrazione.

L’immagine o le immagini utilizzate (vedi punto H di questo articolo) dovranno essere significative e rappresentative evitando comunque di contenere in esclusiva il logo dell’azienda o altre scritte. Saranno preferite immagini e grafiche. I marchi registrati vanno rispettati.

L’organizzazione dei documenti e la rintracciabilità dei post è affidata all’uso corretto delle CATEGORIE e dei TAG

FIRMARE I POST

È buona pratica, ma non obbligatoria, quella di aggiungere un proprio riferimento al termine di ogni post con indicati i riferimenti e come essere contatti. Si possono usare account social personali, professionali o aziendali.

CATEGORIE DA USARE

  • Obbligatoria la categoria SOLUZIONI (in modo che il post possa apparire nell’area adeguata) insieme ad ALMENO una delle seguenti:
    • Formazione
    • Servizi
    • Consulenza
    • {altre categorie più attinenti il tuo lavoro possono essere richieste in email a info chiocciola coruslab.it}

TAG DA USARE

Se il servizio è disponibile in una o più regioni inserire il tag relativo (Es. Piemonte), se nazionale usare il TAG Italia.
Inserire dei tag con la categoria merceologica in modo che, raggiunto un numero sufficiente, si possano raggruppare per ottenere delle liste.
Bisogna cercare quindi di usare dei TAG il più possibile generici e riutilizzabili.
Usare un massimo di 5 TAG merceologici
(es. agricoltura, manifatturiero, servizi). Per i nomi fare riferimento al documento