Mi sono laureato in Filosofia della Scienza alla Sapienza e la mia passione è sempre stata la contaminazione tra arte e scienza, le teorie della percezione, dei sistemi complessi e la filosofia della mente. Ho iniziato a studiare il fenomeno della cross-medialità quando su internet si navigava con Netscape ed il motore di ricerca era Altavista. Ho collaborato come consulente alla progettazione di sistemi social con il settore degli archivi ENI e con Poste Italiane.
Ha svolto per 20 anni attività di giornalista per quotidiani nazionali, testate locali come inviato e come giornalista radiofonico. La Radio è stato un innamoramento a primo…ascolto. Sono stato autore di trasmissioni radiofoniche come i Radioattivi, Lady B, Prima pagina, ha scritto format televisivi tra cui “con l’acqua alla gola”, in onda su MTV.
Oggi sono dedicato completamente alla scrittura ed alla regia. Ho realizzato diversi documentari e molti videoclip di cantanti pop italiani, in preparazione dei miei film
Sono professore a contratto d’Informatica e Social-media al Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università La Sapienza di Roma e docente di storytelling alla Libera Università del Cinema di Roma.