#40minuti – Social Media Marketing per aiutare le imprese e professionisti

L’iniziativa coinvolge oltre 2000 professionisti in tutta Italia che offrono una consulenza gratuita
di circa 40 minuti alle PMI in difficoltà a causa della pandemia

Novembre 2020 – #40minuti è un’iniziativa senza fini di lucro per supportare attivamente le piccole attività
locali in un momento difficile: in tutta Italia professionisti del Social Media Marketing hanno aderito
mettendo a disposizione (indicativamente) 40 minuti e offrendo una consulenza gratuita alle PMI in
difficoltà.
In questo momento di grandi incertezze, tensione e immobilismo, sapere di poter contare su qualcuno
disposto ad aiutarti può fare la differenza, per questo oltre 2000 professionisti, che operano nel Web
Marketing e nella Gestione dei Social Network, hanno accolto l’invito a partecipare attivamente al progetto
#40minuti donando gratuitamente la propria consulenza (simbolicamente di 40 minuti) e la loro
professionalità.
#40minuti nasce da un’idea di Veronica Gentili come progetto per offrire il supporto alle piccole imprese
messe in crisi dalle conseguenze della pandemia COVID-19. Un modo per dimostrare quanto il Social
Media Marketing fatto bene possa essere di grande aiuto alle imprese. Un’attività pensata per diffondere
un modo propositivo e attivo per affrontare la crisi: insieme, mettendo a disposizione ognuno ciò che ha e
sa.
Grazie a questo progetto vengono offerti strumenti di formazione, analisi e pianificazione alle attività locali
in difficoltà perché possano usare i social media efficacemente per farsi conoscere, mantenere e acquisire
clienti e per superare questo momento insieme. Ognuno mette a disposizione i talenti, le esperienze e le
competenze che ha acquisito in anni di lavoro e formazione. In meno di una settimana sono già state
erogate decine di consulenze.
Non è un modo per avere una consulenza gratuita di Social Media Marketing, ma un’opportunità offerta a
chi si trovi in reale difficoltà. La consulenza gratuita all’azienda è pensata per essere erogata una volta, non
a cicli continuativi, questo per rispettare la disponibilità e l’altruismo dei professionisti che aderiscono a
#40minuti.

Cosa è e chi può richiedere #40 minuti
#40minuti nasce per supportare professionisti e aziende in difficoltà in questo particolare momento in cui
le conseguenze della pandemia COVID-19 si sommano alle criticità dovute alla crisi economica: per aiutare
questi imprenditori viene offerta una consulenza totalmente gratuita di Social Media Marketing.
Come funziona #40minuti?
I professionisti del Social Media Marketing danno la propria disponibilità nell’offrire una consulenza
gratuita, da remoto o in loco, di circa 40 minuti.
I professionisti coinvolti possono scegliere in totale libertà e autonomia se contattare direttamente le
aziende che vogliono aiutare o pubblicare la propria adesione all’iniziativa su sito e social per ampliare le
possibilità di essere contattati dalle aziende. Il professionista sceglie sempre liberamente il numero di
consulenze da erogare, come e per quanto aderire al progetto.
Quali aziende possono richiedere #40minuti di consulenza gratuita?
L’iniziativa è pensata per supportare tutte quelle attività (aziende, associazioni, professionisti…),
specialmente piccole, maggiormente impattate dai nuovi DPCM e in generale dalle conseguenze della
pandemia COVID-19, quindi del settore viaggi, ristorazione, spettacolo, negozi di vicinato, etc. Il
professionista sceglie sempre in autonomia chi supportare, l’importante è mantenere fede alla mission del
progetto: aiutare le attività in difficoltà con i propri talenti, gratis e senza secondi fini. Aziende in reale
difficoltà economica sono il target dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni contattare
———————-
Sito 40minuti.it
Facebook: www.facebook.com/40minutiofficial
Instagram: @40minutiofficial